top of page
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Black Twitter Icon
  • Silva Ferrara

Brunch Mindful al Barco Teatro Padova - 27 ottobre

Domenica 27 ottobre ore 10:30 presso il Barco Teatro a Padova una lezione per imparare a nutrire in maniera consapevole corpo, mente e spirito con Silvia Ferrara.

La Mindful Eating è la via per coltivare una relazione consapevole, gioiosa ed appagante di sé con il cibo, un modo per portare la consapevolezza in una delle attività principali e fondamentali per la nostra salute e il nostro benessere, l’atto del mangiare.

Acquisire i passi della Mindful Eating significa ritrovare il gusto di mangiare ciò che ci piace senza sensi di colpa, liberandoci dai condizionamenti sull’alimentazione e guadagnando libertà dai pregiudizi sul peso. I ritmi frenetici della vita quotidiana ci portano ad avere poco tempo per noi stessi, a non avere il tempo per pensare a come nutrirci e a mantenere di conseguenza il corpo e la mente sani.

Mangiando in atteggiamento consapevole pratichiamo una nuova attenzione.

10.30 – 11,00 Introduzione all’alimentazione consapevole (Mindful Eating) 11,00 – 11,30 Cominciamo a osservare il nostro stile alimentare 11,30 – 12,30 Brunch mindful: svolgimento della pratica di consapevolezza 12,30 – 13,00 Condivisione e conclusioni

Silvia Ferrara, psicologo, psicoterapeuta, specialista in Psicologia Clinica, dottore di ricerca in Medicina di Comunità. Consulente a contratto presso il Servizio di Counseling e Psicoterapia per gli studenti dell’Ateneo di Padova, già docente al Master sui Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Università di Padova. Lavora da oltre 20 anni nella campo della ricerca e terapia dei disturbi alimentari e della psicopatologia dell’adolescenza e dei giovani adulti; svolge la propria attività privata a Padova, Vicenza e Mestre. Formatore, docente, autore, si occupa dell’integrazione tra la psicoterapia e pratiche mindfulness. Ha un’esperienza consolidata di meditazione di consapevolezza, training del programma MBSR (Protocollo Mindfulness per la Riduzione dello Stress) e MB-EAT (protocollo Mindful Eating), MBLC (protocollo Mindfulness Based Living Course).

Il brunch proposto sarà preparato con attenzione e creatività dalla cucina del Clafè, utilizzando cibi stagionali e di qualità, derivati da agricoltura biologica o sostenibile

Costo del brunch 25 euro

  • Ai fini della partecipazione è obbligatorio confermare la propria presenza telefonicamente o via mail

  • Nell’eventualità che si sia impossibilitati a partecipare dopo l’iscrizione vi chiediamo cortesemente di avvisarci poiché i posti sono limitati

  • Vi chiediamo di avvisarci anticipatamente se ci sono allergie o intolleranze

  • Avvertiamo che l’evento potrebbe non avere luogo nel caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti, o per motivi organizzativi.

Per informazioni ed iscrizioni cucina@barcoteatro.it - tel. 366 2653403

Tutte le info al seguente link

https://www.barcoteatro.it/cucina

14 visualizzazioni
Archivio articoli
bottom of page