Mindful Eating: una pratica di consapevolezza per tutti - Merano, 13 ottobre 2019

Corso di alta formazione accreditato per Operatori Sanitari - Preidlhof Luxury Resort - Naturno


La Mindful Eating è la via per coltivare una relazione consapevole, gioiosa ed appagante di sé con il cibo, un modo per portare la consapevolezza in una delle attività principali e fondamentali per la nostra salute e il nostro benessere, l’atto del mangiare.

Il corso prevede una giornata di alta formazione sulla Mindful Eating suddivisa in due parti. Nel corso della prima parte saranno presentate le basi teoriche dell’alimentazione consapevole (mindulf eating), attraverso la presentazione delle pratiche di consapevolezza della tradizione orientale e occidentale, i principi della mindfulness e gli studi relativi ai principali cambiamenti e benefici della meditazione sul cervello.

La seconda parte della giornata sarà esperenziale, dedicata alla presentazione di alcune pratiche meditative dell’alimentazione consapevole.

A conclusione della giornata saranno presentati inoltre i principali risultati della letteratura scientifica sui benefici che si possono acquisire con l’uso di queste pratiche di consapevolezza per il miglioramento di alcune patologie.

Tutti i partecipanti riceveranno le slides e il materiale utilizzato.


Docenti: dr. ssa Silvia Ferrara, Ph,D, psicologa clinica e psicoterapeuta

Lara Muraro, insegnante di yoga e terapista in Ayurveda

5 visualizzazioni
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
Archivio articoli
Ricerca per tag
News