top of page
  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • YouTube Icona sociale
  • X

23 e 24 ottobre a Padova corso ECM - terza edizione "Alimentazione consapevole: la Mindful Eating e la sua applicazione clinica nell’ autoregolazione del comportamento alimentare"

  • Immagine del redattore: Silvia Ferrara
    Silvia Ferrara
  • 6 giorni fa
  • Tempo di lettura: 1 min

Sono aperte le iscrizioni alla terza edizione del corso ECM:

"Alimentazione consapevole: la Mindful Eating e la sua applicazione clinica nell’autoregolazione del comportamento alimentare".

Quando: 23 ottobre ore 14.00-19.30;

24 ottobre ore 9.00-19.30

Dove: Padova - Studio Multidisciplinare - Galleria Europa, 3

Crediti ECM: 32 per tutte le professioni sanitarie

Costo: 290€ (iva esente)

massimo 12 partecipanti fino a esaurimento posti


Si tratta di un percorso formativo con una struttura teorica ed esperienziale sull’utilizzo della pratica di consapevolezza nell’alimentazione. Le pratiche basate sulla Mindful Eating aiutano un individuo a imparare a portare l'attenzione focalizzata sul momento presente. Con l’alimentazione consapevole non c’è impulsività, né distrazioni o automaticità e, neanche un’interferenza data dalle emozioni, ma solamente un attento atto di mangiare."

Il corso è sviluppato secondo il presupposto formativo che solo attraverso una personale esperienza vissuta, si possano comprendere e utilizzare le pratiche sperimentate in maniera direzionata verso un obbiettivo di “cura”.


Contatti Staff P&P al numero: 370 348 3379 ; info@staffpep.com



Commenti


Archivio articoli

Copyright © 2016 - Dott.ssa Silvia Ferrara - Psicologa Clinica, Psicoterapeuta
P.IVA 02717610287

Tutti i diritti riservati

  • Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • YouTube Icona sociale
bottom of page