Alimentazione consapevole. La Mindful Eating e la sua applicazione clinica nell’autoregolazione del comportamento alimentare
- Silvia Ferrara

- 10 nov
- Tempo di lettura: 1 min
Il 7 e 8 novembre ho tenuto a Padova il primo corso di formazione sulla Mindful Eating per i professionisti dell'area sanitaria, con accreditamento ECM.
Mindful Eating significa mangiare consapevolmente, prestare la massima attenzione a ciò che avviene nel proprio corpo e nell' ambiente al momento dei pasti. Praticare ci permette di vivere il momento presente, imparando a gestire pensieri, preoccupazioni e ansie con il cibo.
Attraverso la personale esperienza della Mindful Eating si possano comprendere i suoi principi e direzionarli verso un obbiettivo di cura.
Con l’alimentazione consapevole non c’è impulsività, né distrazione o automaticità e neanche un’interferenza data dalle emozioni, ma solamente un attento atto di mangiare l’utilizzo della pratica di consapevolezza alimentare.
Complimenti al gruppo di allievi così partecipativi e motivati!

Per saperne di più sulla pratica della mindful eating vai alla pagina: https://www.silviaferrara.com/mindful-eating
#staytunedformoreupdates #alimentazioneconsapevole #mindfuleating #saluteebenessere #psicoterapia #formazioneprofessionalecontinua #disturbialimentari #nutrizione #psicologiaalimentare #consapevolezzaalimentare #comportamentoalimentare #psicologiaclinica #disturbidellanutrizioneedellalimentazione #formazioneecm





























































Commenti