• Black LinkedIn Icon
  • Black Facebook Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Black Twitter Icon

Diario della notte: corso di scrittura onirica


Lìbrati . Libreria delle donne di Padova

organizza


Martedì 10, 17, 24, 31 maggio 2022

dalle 18 alle 20

Diario della notte

Laboratorio di scrittura onirica

con Claudia Brigato

su Zoom


Contenuti:

Abbiamo ideato un percorso di scrittura che attraverso l’esplorazione delle immagini oniriche ci guiderà alla scoperta di accessi inediti alla visione del quotidiano e a una parola nuova con cui raccontarla. Incontreremo i luoghi e gli elementi che informano la sostanza dei nostri sogni per trasformarli in una “scrittura materiale” del ricordo e del sè, come direbbe Marguerite Duras, dando spazio e voce al sogno in vita che siamo.


1. La casa e il labirinto 2. L’acqua, gli specchi e il fuoco 3. Terra, Alberi e radici 4. Demoni e dei

Il corso si svolgerà su zoom.

Durata del corso: 8 ore

Costo: 120,00 euro (riservato ai soci dell’associazione Virginia Woolf, per iscriversi il costo della tessera per la fine del 2022 è 20,00 euro). Qui il modulo di iscrizione all’associazione da inviare compilato:Modulo-Iscrizione-2022

Una volta ricevuta la conferma dell’iscrizione da parte della libreria e dell’avvio del corso è richiesto il pagamento anticipato con bonifico intestato a ASSOCIAZIONE VIRGINIA WOOLF, IBAN IT54U0604512101000005000394.

I posti sono limitati. Per iscriversi inviare una mail a libreriadelledonnepadova@gmail.com indicando come oggetto della mail “Conferma partecipazione Diario della notte” e il proprio numero di telefono.

Claudia Brigato si è laureata in Filosofia all’Università di Padova. Successivamente ha conseguito una specializzazione in Pedagogia Clinica presso l’ISFAR di Firenze. Si è occupata di didattica trasversale e di formazione transgenerazionale per enti privati e pubblici. Dal 2015 segue percorsi di scrittura onirica dedicandosi allo studio dei sogni come eventi espressivi e creativi.


27 visualizzazioni
Archivio articoli